Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Corso - 11/11/2019 - Cuneo

Comunicazione commerciale: Grazie del reclamo! Come scrivere le risposte ai reclami

(VALIDO AI FINI DELLA FORMAZIONE CONTINUA CCNL METALMECCANICO)
Fornisce l'approccio relazionale, le tecniche e gli strumenti di composizione delle risposte ai reclami, per trasformare una circostanza critica in un'opportunità commerciale

Crediti Formativi

CREDITI: CORSO valido ai fini della formazione continua prevista dal CCNL METALMECCANICO 27/11/2016, art. 7, sez. 4, titolo VI, per un numero di ore pari alla durata del corso

 

Programma

  • IL RECLAMO COME OCCASIONE DI FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
  • La cortesia
  • L'argomentazione

 

  • IL METODO DEL PROCESSO DI SCRITTURA
  • Il posizionamento argomentativo del reclamo
  • Definizione dello scopo realisticamente conseguibile
  • La selezione e l’organizzazione argomentativa dei contenuti

 

  • LA RISPOSTA
  • La struttura della lettera di risposta
  • Aspetti linguistici (sintassi e lessico)
  • Esercitazioni

 

  • VERIFICA FINALE DI APPRENDIMENTO

 

 

 

 

Destinatari

Addetti ufficio reclami e ufficio commerciali

Docenza: Giovanni Acerboni - Writexp srl

 

Durata

08.00 ore

 

Quota di adesione:

€ 250,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Cuneo

€ 320,00 + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

11/11/2019 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo

 

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

CSI CENTRO SERVIZI PER L’INDUSTRIA S.R.L. - SOCIETA’ UNIPERSONALE
Via Vittorio Bersezio 9 - 12100 Cuneo - Tel. 0171.455.532/572 - Fax 0171 697.544
E-mail: formazione@confindustriacuneo.it - PEC: csi.uic@pecstudio.it
Orario segreteria: da lunedì a venerdì 8,30-12,30 e 14,15-18,00
C.F.e P.IVA 00652770041 - R.E.A. 115068 - Capitale sociale € 248.000,00 interamente versato
TRASPARENZA DELLE EROGAZIONI PUBBLICHE