(VALIDO AI FINI DELLA FORMAZIONE CONTINUA CCNL METALMECCANICO)
Fornisce l'approccio relazionale, le tecniche e gli strumenti di composizione delle risposte ai reclami, per trasformare una circostanza critica in un'opportunità commerciale
Crediti Formativi
CREDITI: CORSO valido ai fini della formazione continua prevista dal CCNL METALMECCANICO 27/11/2016, art. 7, sez. 4, titolo VI, per un numero di ore pari alla durata del corso
Programma
- IL RECLAMO COME OCCASIONE DI FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
- La cortesia
- L'argomentazione
- IL METODO DEL PROCESSO DI SCRITTURA
- Il posizionamento argomentativo del reclamo
- Definizione dello scopo realisticamente conseguibile
- La selezione e l’organizzazione argomentativa dei contenuti
- LA RISPOSTA
- La struttura della lettera di risposta
- Aspetti linguistici (sintassi e lessico)
- Esercitazioni
- VERIFICA FINALE DI APPRENDIMENTO
Destinatari
Addetti ufficio reclami e ufficio commerciali
Docenza: Giovanni Acerboni - Writexp srl
Durata
08.00 ore
Quota di adesione:
€ 250,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Cuneo
€ 320,00 + IVA
Date e Sedi di svolgimento
11/11/2019 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo