Fornisce le basi per accogliere clienti, fornitori, visitatori curando il servizio e l'immagine aziendale, imparare a strutturare le telefonate con la consapevolezza dell'obiettivo da raggiungere, capire e distinguere le obiezioni e migliorare l'abilità nel gestire contemporaneamente situazioni diverse (telefonate e accoglienza)
Programma
- Basi della comunicazione verbale e non verbale
- Le principali regole di una buona comunicazione e relazione
- Come strutturare una buona accoglienza (visitatori, clienti, fornitori)
- Come strutturare le telefonate in-bound e out-bound
- La consapevolezza dell’obiettivo: prima e durante la telefonata
- La simultaneità dei compiti: gestire telefonata e cliente al desk contemporaneamente
- Le regole fondamentali per fissare efficacemente un appuntamento.
- L’efficacia nel telemarketing (accenni)
- Le obiezioni: imparare le varie tipologie di obiezioni e conoscere gli strumenti per gestirle
- Galateo dell'accoglienza: gli errori più frequenti e le tecniche per evitarle
- Esercitazioni
- Verifica finale di apprendimento
Destinatari
Tutti coloro che svolgono l'attività di accoglienza in azienda, centralino, front office e back office
Durata
08.00 ore
Quota di adesione:
€ 200,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Cuneo
€ 250,00 + IVA
Date e Sedi di svolgimento
06/06/2019 09.00-18.00 presso Centro Servizi per l'Industria Srl Unipersonale - Corso Dante 51, Cuneo